Mani sui diamanti. Madre e figlia segregate in un piano diabolico. Ma il delitto perfetto esiste solo di notte“, con questa brevissima descrizione (di più non possiamo dire…) annunciamo l’inizio dei lavori per il nuovo film di Daniele Falleri.

Un comedy thriller innovativo, grazie anche alla presenza di alcuni degli attori italiani più importanti e talentuosi.

..:::..

Daniele Falleri, regista e autore toscano, si trasferisce a Roma nei primi anni ‘90.
Si forma con insegnanti e registi americani sviluppando una tecnica incisiva e diretta che si riflette sia sul suo lavoro di regista che di scrittore. Esordisce nella regia cinematografica nel 1996 con il cortometraggio L’ARMADIO presentato in Selezione Ufficiale alla 53° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
L’anno successivo firma la sua regia teatrale dello spettacolo cult SULLE SPINE di cui è anche autore del testo (tradotto in quattro lingue). È attualmente uno dei pochi autori teatrali italiani rappresentati in Gran Bretagna.

In televisione ha collaborato (in qualità di regista e/o sceneggiatore) a circa venti serie televisive sia per Mediaset che per RAI.

Sue le regie delle seconde unità delle serie Tv UN AMORE E UNA VENDETTA, SOLO PER AMORE 1 E 2, LE TRE ROSE DI EVA 4, ecc.

Questo film, prodotto da Fenix Entertainment, è la sua opera prima cinematografica.