Fenix Entertainment

Fenix Entertainment è un azienda giovane e dinamica che rivolge la sua meticolosa attenzione al mondo dell’industria discografica e video-cinematografica, con un approccio originale, personalizzato ed innovativo.

La Società, fondata a fine 2016, nasce dall’idea degli imprenditori Riccardo Di Pasquale, ex manager di banca d’affari e grandi gestioni patrimoniali e Matteo Di Pasquale, manager esperto di organizzazione, processi e gestione delle risorse umane unitamente a Roberta Giarrusso, amata attrice-cine-televisiva.

Una combinazione di competenze diverse al servizio di un’unica passione. La Fenix Entertainment punta alla ricerca e allo sviluppo di progetti d’eccellenza nel mercato nazionale ed internazionale. Ha come advisor Tino Silvestri, ex General Manager di Warner Music Italia e si avvale della collaborazione di Lula Sarchioni nel ruolo di Senior Music Supervisor che vanta una pluriennale esperienza nel mondo del cinema e delle colonne sonore con Sony prima ed Emy Music poi.

Il coordinamento dell’area cinema è affidata a Salvatore Alongi, figura professionale con significativa esperienza nel settore della produzione e della distribuzione cinematografica e televisiva, dapprima come direttore commerciale di una tra le più importanti Aziende indipendenti nazionali, la Dania Film di Luciano Martino, poi per aver co-fondato ed avviato altre due strutture leader nella promozione del grande cinema italiano ed internazionale.

L’azienda è attiva nel campo delle produzioni di film, lungometraggi, cortometraggi, documentari, serie tv, docu-film e colonne sonore.

Tra le ultime produzioni realizzate vediamo i docu-film di “Diva!” e “La lucida follia di Marco Ferreri”, entrambi presenti alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e la colonna sonora di “Napoli velata”, nuova pellicola di Ferzan Özpetek nelle sale dal 28 Dicembre, in collaborazione con Warner Chappell.